Lecce, Di Francesco: "Sono venuto perchè convinto che fosse il posto giusto per dare il mio contributo"

L'allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco, nella giornata di oggi si è presentato in conferenza. Queste le dichiarazioni riportate da TMW: "Sono qui perché sono convinto che sia il momento giusto e il posto giusto per dare il mio contributo per raggiungere l'obiettivo finale".
Che Lecce dobbiamo aspettarci?
"A differenza dell'anno passato, dove mi sono dovuto adattare alle caratteristiche dei calciatori, risposerò il 4-3-3. Ripartiremo da questo sistema di gioco".
Cosa le hanno insegnato le ultime due stagioni?
"La prima annata avremmo meritato miglior sorte. L'hanno scorso abbiamo fatto un ottimo lavoro. Se ripenso a Venezia-Lecce...se avessimo scommesso al primo tempo nessuno avrebbe pensato a una vittoria del Lecce. Ma il calcio è fatto da tanti aspetti".
Cosa ha chiesto sul mercato?
"Oggi le caratteristiche dei giocatori fanno la differenza ancor più del sistema di gioco. Noi abbiamo terzini come Veiga, Gallo, molto predisposti alla fase offensiva. Quindi cerchiamo di mettere in squadra coppie che abbiano caratteristiche diverse l'uno con l'altro".
Le sue idee?
"Non esiste solo attaccare, bisogna saper difendere ed attaccare nello stesso modo con la stessa intensità. Che noia sarebbe se tutti gli allenatori pensassero allo stesso modo? E' giusto portare qui a Lecce quello che io sento".